Airworks è una start up innovativa nel settore del marketing communication, nata nel 2000 dal connubio tra la passione per la fotografia e una conoscenza approfondita nell’ambito dell’elimodellismo con motori a benzina: quando ancora negli anni ’90 i droni non esistevano neanche! La nostra flotta di multirotori a 6 ed 8 eliche, capaci di portare in volo macchine da ripresa come Sony A7S/R, Canon 5D Mark III, Canon Eos C300/500, Red Epic, Red Scarlet, e la nostra esperienza nella post-produzione e montaggio, ci consentono di ottenere immagini e riprese aeree uniche di altissima qualità e in situazioni di assoluta sicurezza. L’assoluta assenza di vibrazioni, grazie a delle sostanziali modifiche di fissaggio delle apparecchiature, garantiscono un’immagine ad alta risoluzione e nitida anche a 24/25 fps. I ns. droni, seppur caricati con apparecchiature molto pesanti riescono ad avere una media di volo di circa 20/22 minuti. Nel caso dell’elicottero radiocomandato con motore a benzina, addirittura si arriva a volare circa 45 minuti, con un pieno.
Oltre al settore cinematografico, tra le nostre principali attività rientra la promozione turistica e territoriale e documentaristica utilizzando diverse tecniche di ripresa
Inoltre Airworks è in grado di realizzare rilievi in zone impervie, o inaccessibili all’uomo, a causa di contaminazioni ambientali. Altri campi di applicazione sono il rilievo strutturale di tralicci, edifici o di pannelli fotovoltaici anche con termo-camere FLIR, il controllo delle coltivazioni agricole alla ricerca di “anomalie” o ancora, rilievi e mappature aeree e terrestri del territorio.
Infine, ma non meno importante, non chiedeteci di effettuare riprese volando su persone, eventi, matrimoni, feste popolari etc. oltre che molto pericoloso è anche vietato dalle ultime direttive ENAC. Le attività di ripresa video e foto vengono effettuate nel rispetto delle normative di riferimento, dei regolamenti ENAC e con i massimi accorgimenti per la sicurezza, l’affidabilità e la mitigazione di ogni rischio.
La nostra azienda è stata riconosciuta dall’ENAC come Operatore Autorizzato (aut. numero 4751) di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), mezzi impiegati o destinati all’impiego in operazioni specializzate (lavoro aereo). I ns. piloti hanno conseguito un esame per poter ottenere il patentino, hanno superato la visita di 2° livello (per aeromobili) e dispongono di pluriennale esperienza. I ns. droni sono tutti assicurati, dotati di tutti i dispositivi di sicurezza, controllati prima di ogni volo/missione (check-list) al fine di tutelare sia il ns. operato che il committente.
Operatore Autorizzato ENAC (aut. numero 4751)